Bruciatore a gas

bruciatore1 bruciatore2

L’azienda MAM, grazie al progetto originale del primo bruciatore a gas, ha rivoluzionato la cottura dei cibi all’interno del forno per pizza. I forni MAM dotati di bruciatore a gas garantiscono una cottura omogenea ed un’estrema facilità di utilizzo. Il MODULA FIRE è un bruciatore atmosferico (non necessita di ventole spesso rumorose) con una potenza termica che va da 5 kw a 34 kw pertanto non necessita di permessi da parte dei vigili del fuoco.Il bruciatore è posizionato direttamente sul piano all’ interno della camera di cottura sul lato destro o sinistro.La ditta MAM fornisce la Certificazione CE (Europea) e la garanzia completa solo sui forni e/o bruciatori da lei prodotti, venduti e installati dando la garanzia al cliente di avere acquistato un prodotto italiano, affidabile, di facile utilizzo e con un efficente servizio tecnico post-vendita.

bruciatore_data

Display con visualizzazione

bruciatore_displayTemperatura forno, temperatura impostata di cottura, funzionamento automatico/manuale, barra potenza fiamma, orologio, preaccensione programmata con timer, booster temporizzato.

Combinato


combiantoCon questo nuovo sistema di alimentazione combinata, è possibile:• pre-riscaldare il forno con il gas, per poi usarlo a legna. In questo caso non serve accenderlo con la legna, ma è sufficiente accendere l’impianto a gas per portarlo ad una temperatura di circa 300°C Successivamente, si spegne l’impianto a gas e si mette la legnanell’apposito spazio per la cottura delle pizze.• usare il forno solo utilizzando il gas, quindi sia il riscaldamento che la cottura vengono eseguite con il solo utilizzo del gas.• utilizzare il forno anche solo a legna.

Bruciatore sottopiastra


Con questo sistema di riscaldamento ausiliario permette di mantenere la temperatura di cottura della platea a fronte di qualsiasi mole di lavoro, eliminando in maniera assoluta il raffreddamento dovuto ad un uso intensivo.In questo modo possiamo garantire una costante ed ideale qualità di cottura alla pizza quando l’afflusso di clientela aumenta.La pizza nei forni MAM non deve essere “girata” perché il piano rotante permette una cottura completamente uniforme, questo accelera la produzione!